Yogini’s Oracle Luna Piena Febbraio 2019

YOGINI OF HIRAPUR ORACLE

Da Luna Piena a Luna Piena

Lettura mensile del mandala delle Yogini

di Luisa Spagna

Oggi, 20 Febbraio 2019, mentre a Trivandrum – città dove ho vissuto per un anno – si festeggia il rituale della Pongala e migliaia di donne cuociono il cibo rituale alla Dea Attukal Amma, diamo inizio alla lettura mensile dell’oracolo delle Yogini Da Luna Piena a Luna Piena.

L’oracolo mensile da luna a luna, ci indica le potenzialità del momento. Ci offre consigli, suggerimenti, indicazioni che ognuna porterà nella sua vita come meglio crede. Possiamo scegliere di concentrarci solo su una Yogini del mandala o su tutte e nove.

Possiamo reinterpretarlo, riscriverlo e perfino danzarlo.

L’oracolo Da Luna Piena a Luna Piena è anche un modo per conoscere meglio le Yogini of Hirapur Oracle e sviluppare una relazione personale con le Yogini.

 

Luna Nuova Febbraio 2019-02-20

Chandrakanti al centro del Mandala ci mostra la situazione in generale. Lei è connessa alla luna calante, fase che seguirà quella della luna piena. Mentre il periodo si apre con un plenilunio che ci porta verso la primavera e che ha visto l’allungarsi delle giornate, Chandrakanti ci indica di restare in una dimensione intima e riflessiva.

Il periodo richiede di rimanere ancora in quella dimensione di letargo invernale, mentre le nostre energie continuano a ricaricarsi. I boccioli di perle che si stanno formando sul nostro intimo albero, continuano a crescere fino a diventare delle perle preziose e dunque, noi oggi dobbiamo rimanere ancora concentrate sulle nostre forze.

Presto con il ritorno della primavera, potremo offrire e condividere con le/gli altre/i i tesori, le esperienze e le riflessioni che inquesto momento stanno maturando dentro di noi.

Simhamukhi, la leonessa, simbolo di guarigione e cura, indica che il nostro corpo ha bisogno di calore, non solo per difendersi dal freddo dell’inverno ancora in corso, ma anche per vivificare le nostre energie fisiche, nutrire la fatica del letargo invernale.

Kumari, guardiana dei tesori della vita, protegge e sorveglia sui tesori del nostro corpo e della nostra mente. Lei vigila affinché nuove situazioni possano prendere vita.

Mahesvari, la grande signora, terra florida e accogliente nella posizione del passato ci indica che, per quanto l’inverno possa essere duro, ci sta portando comunque un periodo ricco di possibilità. Anche nel caso il periodo non è stato facile o non è ancora facile, le difficoltà ci stanno obbligando ad aprirci a nuove visioni e pertanto ci stanno costringendo ad includere aspetti che forse non avremmo considerato.

Bhalluka, la Yogini dal volto di orsa, nella posizione del futuro, ci porterà presto a celebrare i rituali di ringraziamento per la cura e la guarigione che stiamo ricevendo. Bhalluka nelle prossime settimane fino alla luna piena di Marzo, ci ricarica e ci nutre dalle fatiche psicofisiche a cui ci ha sottoposto il periodo invernale.

Vaishnavi, la guerriera, nella posizione di ciò che dobbiamo lasciare, sorveglia sulle direzioni da prendere. Con questa luna piena lei ha terminato il suo compito e ora siamo in grado lentamente di iniziare a percorrere nuovi cammini.

Kalaratri, nella posizione del consiglio, ci suggerisce pratiche di riconnessione al nostro corpo, alla nostra ciclicità femminile, al sacro flusso mestruale. Lei ci connette ai cicli della natura e ci rigenera. E’ tempo di nutrire le nostre energie fisiche e mentali.

Surya Putri, nella posizione di ciò che dobbiamo accogliere nelle nostre vite,  ci mostra l’energia amazzone come possibilità. Coraggio, forza, determinazione e la focalizzazione di nuovi obiettivi sono da integrare nelle nostre giornate.

Mahamaya, nella posizione in cui rinforza la carta del futuro, ci conduce nelle mille sfumature della vita. Lei ci dona la capacità di guardare la vita trasformarsi lentamente fino alla prossima luna piena, quando tutto si sarà trasformato e saremo pronte ad accogliere la primavera. Lei è la benedizione delle nostre visioni, la bellezza di vedere la molteplicità, la diversità delle cose che diventa ricchezza se ossservate dalle giuste angolazioni.

Jai Yogini!

 

Per maggiori dettagli su come consultare l’oracolo costruendo un mandala di 5 o di 9 carte, andate su: https://sutraartiperformative.com/yogini-of-hirapur-oracle/

 

 

Ai sensi della legge legge 248/00 tutti i diritti sono riservati.  La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta e senza citarne le fonti.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s